“Ferma condanna di quanto accaduto e massima solidarietà al popolo francese che ha subito questo attacco alla democrazia che ci riguarda tutti”. Il Pd di Parma, per bocca del segretario provinciale Gianpaolo Serpagli, esprime il suo cordoglio per quanto accaduto la notte scorsa a Parigi. “Sono episodi barbari che attaccano direttamente la democrazia di tutta Europa. Ognuno di noi si deve sentire toccato da quanto accaduto, ma soprattutto fare degli atti concreti e lavorare per la pace tra i popoli e la convivenza”.
Pe il partito democratico parmigiano è importante ora cercare l'unità di intenti e lavorare insieme per difendere i valori fondanti delle nostre democrazie. “Per ribadire con fermezza la condanna a quanto accaduto, ma soprattutto per dare un segnale concreto di unità – continua Serpagli – abbiamo deciso di aderire convintamente alle due manifestazioni che ci saranno sul territorio: domenica alle 17 in piazzale della Pace con Comune e Provincia e lunedì alle 18 in piazza Garibaldi a quella dei sindacati”.
Il segretario provinciale poi lancia un invito a tutti i cittadini. “Chiedo a tutti i parmigiani – conclude – di essere presenti ad una delle due manifestazioni per dimostrare la reazione da parte dei popoli che credono nei valori della tolleranza e della democrazia”.