PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 13 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Preso di mira il circolo Pd Oltretorrente: "Atti mafiosi e codardi, continuiamo a discutere con tutti"

26 novembre 2015

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Sono messaggi mafiosi, vili e subdoli, questi personaggi non ci fanno paura, continueremo a discutere e ad ascoltare le idee di tutti”. Per l’ennesima volta il circolo del Partito democratico Oltretorrente è stato preso di mira: questa mattina gli iscritti hanno trovato, appeso alla saracinesca, un omino con il cappello da massone e diversi simboli legati alla loggia di Licio Gelli. L’intero partito condanna con forza questi atti, che si ripetono da molto tempo contro il Pd: dall’imbrattamento dei circoli alle aggressioni ai banchetti dei Giovani democratici.

Prende posizione con forza Raffaele D’Ippolito, segretario del circolo Pd Oltretorrente. “In questo momento politico – dice – e dopo i fatti di Parigi non è il caso di alzare i toni. Nella nostra cultura politica c’è da sempre l’apertura alla discussione, magari anche aspra, ma sempre all’interno dei confini democratici. Queste vigliacchi sappiano che non ci spaventano e siamo disponibili al confronto anche con loro, così come lo siamo con tutti, ma guardandosi in faccia e a viso aperto non attraverso atti indegni”.

Il segretario del Pd cittadino, Lorenzo Lavagetto, punta l’attenzione sul ruolo del Partito democratico a Parma. “Siamo vittima di aggressioni – spiega – quasi quotidianamente, in diversi casi i nostri iscritti sono stati presi di mira e le nostre sedi imbrattate ma, a differenza di altri che rispondono con violenza alla violenza, continuiamo il nostro lavoro per costruire una città migliore e aperta a tutti”.

Anche la segretaria provinciale stigmatizza quanto successo. “Il Partito democratico – sottolinea il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli – è una forza di governo e che mira a governare la città e il modo giusto per rispondere a questi atti insensati è continuare a lavorare per costruire risposte da dare ai cittadini di un quartiere che si è contrapposta ai fascisti con le barricate e che ha un’anima di solidarietà e convivenza che non è certo rappresentata dai codardi che fanno questi atti”.



TAGS:
città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 parlamentari pd di parma elezioni regione emilia-romagna primarie citt? città gruppo pd comune di parma città elezioni regionali 2014 feste salsomaggiore terme parlamentari gruppo elezioni europee 2014 pd parlamentari pd parma primarie 2012 feste 2013 congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto