Per chiarezza nei confronti degli elettori e perché è giusto che le cose vengano chiamate con il loro nome, è bene ricordare che il progetto di Soragna Democratica nasceva dall’incontro tra Libera Soragna (di cui i consiglieri Rastelli e Pasetti sono espressione diretta) ed il Partito Democratico, tanto che l’alleanza venne sancita alla presenza del Segretario Provinciale del PD.
Il PD, con i propri candidati, si è messo a disposizione della lista Soragna Democratica e del suo candidato Sindaco, ma sono stati i cittadini, con il loro voto, a sancire il definitivo fallimento di quel progetto. Il Partito Democratico ha quindi preso atto della fine di quell’ esperienza politica e, per rispetto dei propri elettori, ha deciso di guardare avanti, costituendo un proprio gruppo consiliare con cui portare avanti una seria opposizione all’attuale Amministrazione.
Un’ultima precisazione ci sembra, infine, doverosa, visto che i due consiglieri di Soragna Democratica che oggi si ergono a paladini del civismo non disdegnano, però, inciuci con la Lega Nord, arrivando perfino a votare le mozioni presentate dalla destra: è dunque questa la loro tanto sbandierata coerenza verso gli elettori?
La Segreteria del Circolo PD di Soragna