PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 8 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sicurezza, i parlamentari Pd ringraziano il Vice Ministro Filippo Bubbico e sollecitano il sindaco Pizzarotti: “Anche il Comune faccia la sua parte”

4 aprile 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Ringraziamo il Vice Ministro Filippo Bubbico per l’attenzione che, anche in questa occasione, ha riservato alla nostra città, come ci aveva assicurato. D’altronde è grande la sensibilità che i cittadini dimostrano per questo problema, facilmente leggibile nelle tante iniziative spontanee di cui si ha notizia in questi giorni”. A dirlo sono i tre parlamentari parmigiani del Partito democratico Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari.

“Con la Legge di Stabilità 2016 sono state investite consistenti risorse per la sicurezza e la difesa: 150 milioni di euro per la cyber security e 245 milioni per le attività di prevenzione e contrasto dei crimini di matrice terroristica nazionale e internazionale, 50 milioni per l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e delle attrezzature anche di protezione personale in uso alle forze di sicurezza, 15 milioni per investimenti volti ad accrescere il livello di sicurezza delle sedi istituzionali in Italia e all’estero (tra queste sicuramente anche l’EFSA di Parma)”. 

“Il Ministero dell’Interno sta inoltre operando una ricognizione del personale di polizia assegnato a funzioni amministrative o di scorta personale, per valutare la possibilità di spostamento ad operazioni di sicurezza e controllo del territorio. A questo si aggiunge l’avvio di un piano straordinario per l’assunzione di 2.500 unità di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, oltre a 250 unità nel Corpo dei Vigili del Fuoco”. 

“Serve ora lavorare compatti, al di là delle diverse appartenenze politiche, affinché anche Parma e la sua provincia figurino tra i destinatari di queste risorse. Ma occorre che anche il Comune faccia con progetti specifici di prevenzione e contrasto, in particolare al degrado urbano e sociale e alla microcriminalità”.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste primarie città congresso gruppo pd comune di parma pd congresso 2013 elezioni regionali 2014 citt? parlamentari pd di parma salsomaggiore terme parlamentari città regione emilia-romagna gruppo elezioni parlamentari pd parma feste 2013 primarie 2012 elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto