PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 7 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Il PD cittadino esprime forte e assoluto dissenso in merito all'apertura della nuova sede di Casa Pound nel quartiere Cittadella, a pochi giorni dal 25 Aprile ed in concomitanza con il Congresso Provinciale dell'ANPI.

15 aprile 2016

Pubblicato in: PD Parma Città

In merito all’apertura della nuova sede di Casa Pound nel quartiere Cittadella, a pochi giorni dal 25 Aprile ed in concomitanza con il Congresso Provinciale dell’ANPI, il PD cittadino esprime fermo ed assoluto dissenso e forte preoccupazione per questa nuova presenza e per l’annunciato ritorno del leader nazionale di CPI, nella nostra Città, Medaglia d’Oro per la Resistenza, esempio di convivenza democratica e civile.

Rimarchiamo la nostra adesione incondizionata ai valori dell’antifascismo (anche del "terzo millennio") e ricordiamo i fatti già accaduti a Parma nel 2009 in prossimità della vecchia sede nel quartiere Montanara, poi esitati in una grande manifestazione antifascista cui prendemmo parte come cittadini liberi e democratici prima ancora che come esponenti di un partito antifascista, per dichiarare ancora una volta la nostra incondizionata fedeltà ai valori della libertà figlia della Resistenza, che pratichiamo tutti i giorni e che celebreremo ancora in occasione del 25 Aprile nel settantesimo anniversario della fondazione democratica della città di Parma.

Siamo oggi lieti di apprendere che, dopo quattro anni da primo cittadino di una città titolata per la Resistenza, il sindaco Pizzarotti ha preso (finalmente) una posizione chiara sulla presenza di Casa Pound a Parma con cui concordiamo.

Se la risposta è “fare ancora più politica” il Pd, pur nel rispetto delle differenze, è pronto a fare la sua parte.

Invitiamo però le istituzioni a tenere alta l'allerta e la città a rispondere praticando quotidianamente i valori democratici scritti nel proprio DNA.

Lorenzo Lavagetto e la Segreteria cittadina del Pd di Parma

 



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 primarie 2012 elezioni europee 2014 parlamentari pd parma regione emilia-romagna congresso città salsomaggiore terme gruppo elezioni città elezioni regionali 2014 citt? pd parlamentari feste parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma congresso 2013 primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto