PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 4 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sicurezza, i Parlamentari di Parma replicano all'Assessore Casa

21 aprile 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

E' vecchia come il mondo la tecnica di coprire le proprie responsabilità, la propria amministrazione del nulla, attaccando gli altri con palesi forzature e strumentalizzazioni. L'Assessore alla sicurezza del Comune di Parma vi ricorre anche questa volta: nessuna novità, anche perché non ha molte altre armi a disposizione!

Nella lettera del Viceministro dell'Interno viene rappresentata, con trasparenza ed obiettività, la problematica situazione degli organici delle forze di polizia di Parma, sottolineandosi testualmente: "Si rappresenta, infine, che la richiesta di incremento di personale, tenuta in evidenza dai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza verrà valutata in occasione dei prossimi movimenti di personale e future assegnazioni al termine dei corsi di formazione, compatibilmente con le risorse disponibili e le emergenti necessità degli altri Uffici e Reparti del territorio nazionale".

Se il significato delle parole è uno solo, la conclusione tirata (proprio tirata!) dall'Assessore alla sicurezza ("Al governo non interessano i nostri problemi") è, quanto meno, gratuita ed affrettata. Il Viceministro dell'Interno, infatti, nella sua lettera non chiude all'ipotesi dell'invio di rinforzi, ma riserva la valutazione e la decisione al momento delle assegnazioni del personale attualmente in formazione. E che vi sia personale in fase di assunzione é fatto notorio, essendo legato a precise disposizioni contenute nella legge di stabilità proposta da questo governo e votata dalla maggioranza governativa e non dal Movimento 5 Stelle. Né la decisione è rinviata a tempi indefiniti. Ad ogni buon conto, abbiamo contattato il Ministro dell'Interno e lo stesso Viceministro richiedendo un incontro urgente anche alla presenza del Capo della Polizia.

Su numerose questioni abbiamo un’interlocuzione aperta con il Governo e contiamo di avere risposte concrete anche sul fronte della sicurezza, consapevoli che i rinforzi alle forze di polizia sono necessari, ma che non potranno mai supplire alla carenza di visione e di concretezza dell'Amministrazione Comunale.

Roma, 20 aprile 2016

Giorgio Pagliari                     Patrizia Maestri                     Giuseppe Romanini



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? città elezioni europee 2014 congresso 2013 feste 2013 salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma elezioni pd parlamentari pd di parma città parlamentari elezioni regionali 2014 gruppo primarie 2012 primarie feste parlamentari pd parma regione emilia-romagna congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto