PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 4 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Il vicesegretario Guerini: “Il Pd è alternativo al sindaco Pizzarotti”

26 aprile 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

"Il Pd è alternativo al sindaco Federico Pizzarotti". A dirlo, durante un incontro sul futuro del Partito democratico, è il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, questa mattina al circolo Argonne per parlare del ruolo del Pd nel contesto nazionale e locale. A ribadire la posizione anche il segretario provinciale, Gianpaolo Serpagli: "Valutiamo l'esperienza di Pizzarotti come fallimentare e i cittadini se ne sono accorti quindi chi associa il Pd al sindaco sbaglia".

L’incontro, molto partecipato, ha visto una approfondita discussione sul ruolo del Partito democratico come cardine del cambiamento, considerando anche la situazione economica che sta attraversando l’Italia e senza dimenticare il futuro di Parma. “Vogliamo un partito solido nelle idee e sul territorio – ha detto Guerini – in grado di intercettare le necessità delle persone ma che sia in grado di rinnovarsi e dare risposte ai problemi delle persone”.

Riguardo ad un possibile avvicinamento tra il Pd e il sindaco di Parma, Guerini è stato molto chiaro durante il suo intervento. “Pizzarotti – ha sottolineato– è stato eletto e ora deve fare il sindaco, poi saranno i cittadini a decidere. E’ chiaro che il Pd è alternativo alle sue posizioni, il compito del nostro partito è quello di arrivare all’appuntamento delle elezioni con idee chiari e forti per il futuro della città e sono certo che qui ci sono le persone giuste per lavorare per il bene di Parma e per i suoi cittadini”. Serpagli, poi, ha escluso in maniera chiara qualsiasi avvicinamento con l’esponente dei cinque stelle. “In questi quattro anni abbiamo fatto battaglia al sindaco che reputiamo abbia fallito con la sua amministrazione, per questo non ci può essere alcuna ipotesi di avvicinamento. Credo che debba essere Parma e il Pd di Parma a decidere il proprio futuro e questo ci viene riconosciuto anche a livello nazionale”.


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 salsomaggiore terme città primarie 2012 città parlamentari pd di parma parlamentari pd parma pd regione emilia-romagna elezioni europee 2014 parlamentari feste 2013 congresso feste elezioni gruppo pd comune di parma citt? elezioni regionali 2014 primarie gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto