Dichiarazione congiunta del Segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano, e del Segretario provinciale del PD di Parma, Gianpaolo Serpagli
“In questi anni, Alessia Gruzza ha condiviso un percorso politico e amministrativo comune, nel quale ha ben lavorato, come parte di un’amministrazione che si è sempre impegnata per tutta la comunità di Fidenza.
Dopo la sua decisione di dimettersi l’abbiamo sentita telefonicamente per esprimerle la nostra vicinanza per quanto successo e tutta la nostra disponibilità in caso di necessità. La questione e i fatti che l'hanno spinta, autonomamente, a fare questo passo ci paiono delicati e meritevoli di tutte le attenzioni del caso da parte di chi ne ha competenza, essendoci stato chi, dietro anonimato, ha interferito con la sua vita e attività amministrativa.
Abbiamo fiducia nelle autorità competenti, affinché il tutto possa essere chiarito con celerità e risolutezza.
Crediamo che in questo momento siano del tutto inopportune le strumentalizzazioni e anzi riteniamo che debba calare un doveroso silenzio sulla vicenda come chiesto dalla stessa Alessia. Per dare tempo e modo agli inquirenti di svolgere il proprio lavoro e per non gettare ombre e discredito sull’amministrazione del sindaco Massari che si è sempre distinta per l’impegno a favore dei cittadini”.