“L’amministrazione di Salsomaggiore, guidata da Filippo Fritelli, ha fatto e sta facendo il massimo per garantire il posto di lavoro ai dipendenti e per costruire un futuro sostenibile e importante alle due strutture”. Il segretario provinciale del Partito democratico, Gianpaolo Serpagli, usa queste parole per commentare la temporanea chiusura degli hotel Porro e Valentini di Salsomaggiore da tempo al centro di una complessa crisi. “Questa situazione – continua Serpagli – è nata molti anni fa ed è di difficile gestione, siamo certi che il sindaco e la sua squadra, stiano facendo il massimo per garantire una riapertura in tempi brevi delle due strutture e stiano lavorando per il loro rilancio”.
Il segretario provinciale, così come tutte le strutture locali del Partito democratico, seguono da vicino questa complessa vicenda. “Crediamo – sottolinea Serpagli – che la chiusura sia solo un incidente di percorso all’interno di un importante progetto di rilancio, avviato due anni fa che ha l’obiettivo di rafforzare il turismo a Salso. Un percorso che ha già dato ottimi risultati esattamente come è stato fatto per l’affitto del ramo termale”.
Il Partito democratico di Parma esprime comunque la sua vicinanza ai lavoratori. “Ogni soggetto in campo – conclude il segretario - deve fare la propria parte e crediamo che l’amministrazione, le organizzazioni sindacali e la Regione debbano sedersi attorno ad un tavolo per trovare una soluzione che dia risposte ai lavoratori”.