PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Elezioni comunali, sei sindaci su nove sostenuti dal Partito democratico Serpagli: “Buon risultato, sconfitti dove ci siamo presentati divisi”

6 giugno 2016

Pubblicato in: Articoli G. Romanini

“Abbiamo ottenuto un buon risultato, anche confrontandolo con il trend regionale e nazionale: su nove Comuni al voto sei sono stati vinti dal candidato sostenuto dal Pd”. Il segretario provinciale del Partito democratico di Parma Gianpaolo Serpagli usa queste parole per commentare l’esito delle elezioni amministrative di domenica scorsa. “Da questa tornata elettorale – spiega – appare chiaro che il centrosinistra unito tiene: se non ci dividiamo riusciamo a portare a casa degli ottimi successi”. 

Serpagli, poi, ci tiene a sottolineare un aspetto. “Sono convinto – dice – che nella maggior parte dei casi siamo stati in grado di parlare ai cittadini dei temi importanti come il welfare e la sicurezza e a proporre risposte concrete alle difficoltà che ogni giorno devono affrontare. Sono sicuro che gli eletti saranno in grado di continuare in questo percorso”. Secondo il segretario Pd, comunque, ci sono alcuni territori in cui si sperava in un risultato diverso. “Come partito – sottolinea – faremo un’attenta analisi del voto in particolare dove si è perso. Certamente salta all’occhio che dove il centrosinistra si è diviso, come a Traversetolo e Busseto, non è arrivato un risultato positivo, mentre quando siamo riusciti a trovare una sintesi siamo stati premiati dagli elettori. Dovremo continuare a lavorare per non ripetere gli stessi errori”. 

Per concludere Serpagli fa poi un augurio a tutti i neo eletti. “Governare realtà piccole – spiega – non è per nulla semplice, ancora di più in questo momento di difficoltà economica. Per questo ci tengo a augurare a tutti gli eletti un buon lavoro. Voglio poi ringraziare tutto il popolo del Partito democratico di Parma, dai candidati ai singoli volontari, che, ancora una volta, hanno dimostrato che se la politica viene fatta con passione può portare a importanti risultati”. 
 


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd regione emilia-romagna parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma feste congresso elezioni regionali 2014 elezioni citt? congresso 2013 parlamentari pd parma feste 2013 gruppo salsomaggiore terme città primarie 2012 parlamentari città elezioni europee 2014 primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto