PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Pizzarotti indagato per l'esondazione del Baganza, Serpagli: “Il sindaco faccia chiarezza, Parma non merita tutto questo”

8 giugno 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Non si preoccupi Pizzarotti, non sarà certamente il Pd a chiedere le sue dimissioni, forse gli arriverà qualche mail anonima che le pretenderà, ma quello non ci riguarda. Per noi essere indagati non significa essere colpevoli: siamo garantisti con tutti, che siano esponenti del Pd o avversari politici”. Il segretario provinciale del Partito democratico Gianpaolo Serpagli commenta con queste parole la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati di Pizzarotti, questa volta per l’alluvione che ha colpito Parma il 13 ottobre 2014. “E’ chiaro che alcuni aspetti della gestione dell’emergenza non hanno funzionato – sottolinea - quindi auspichiamo che la magistratura faccia il suo lavoro nel migliore dei modi e nel tempo più breve possibile”.

L’esponente del Pd ricordano la reazione della città. “Nonostante gli errori e i ritardi dell’amministrazione e l’incapacità del sindaco di gestire quella situazione – dice – i parmigiani risposero all’emergenza mettendo in pratica gli ideali di solidarietà che li contraddistinguono con centinaia di volontari impegnati a dare una mano e rendersi utili. Parma, nonostante tutto, seppe reagire e questa inchiesta riapre una ferita che sembrava chiusa”.

Inchiesta o meno, il giudizio del Partito democratico sull’operato della giunta grillina non cambia. “I veri problemi della nostra città – conclude Serpagli – non sono certamente le indagini della magistratura o le spaccature di Pizzarotti con il suo (ex?) movimento. L’incapacità e l’inadeguatezza del sindaco e della sua squadra sono sotto gli occhi di tutti: la città è abbandonata a se stessa, senza un progetto e senza una visione di futuro. Parma non merita tutto questo, siamo certi che i parmigiani se ne siano resi conto e saranno loro, tra meno di un anno, a dare un giudizio”. 



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste congresso 2013 gruppo feste 2013 parlamentari pd di parma primarie parlamentari pd parma regione emilia-romagna citt? elezioni europee 2014 città salsomaggiore terme elezioni gruppo pd comune di parma città elezioni regionali 2014 parlamentari congresso pd primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto