PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 27 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Chiusura pomeridiana DUC - Una chiara strategia del Comune

28 giugno 2016

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Dopo le aree verdi gli sportelli comunali - Per Pizzarotti sono evidentemente troppi

Dopo avere chiuso o ridotto al minimo gli orari di servizio degli uffici comunali di quartiere (da ultimo quelli del San Lazzaro Lubiana spostati in Piazzale della Pace), il Comune ora comunica che anche gli sportelli del DUC seguiranno un orario ridotto con apertura al pomeriggio solo il lunedì e il giovedì, per 'diverse esigenze organizzative' tra cui 'importanti interventi formativi'. 

Stando al comunicato l'orario ridotto decorrerà dal 4 luglio al 1 ottobre. Ma quanto già accaduto con gli uffici di quartiere, non rassicura sulla ripresa dell'orario ordinario. Dietro a un provvedimento apparentemente transitorio sembra infatti di intravvedere una chiara strategia di riduzione dei servizi ai cittadini. Colpisce ad esempio che 'gli importanti interventi formativi' si tengano in piena estate, ovvero in periodo di ferie del personale. 

Tempo fa Pizzarotti aveva dichiarato che a Parma c'erano troppe aree verdi (così come troppe fontane). Abbiamo visto in seguito cosa questa affermazione sottintendeva: la sistematica riduzione e concessione per altri usi di ampie porzioni dei parchi pubblici della città. 

Ora dietro queste chiusure, trasferimenti e riduzioni di orario degli uffici comunali sembra di vedere un 'ragionamento' analogo. Pare abbastanza chiaro che per Pizzarotti, a Parma, ci sono troppi sportelli comunali aperti per troppo tempo. Bisogna quindi chiudere e ridurre. Poco importa se questo causerà disagi e disservizi ai parmigiani che da 4 anni pagano imposte comunali ai massimi per vedersi ridurre ogni giorno i servizi erogati dal Comune.

 

Nicola Dall'Olio

Capogruppo PD Consiglio comunale di Parma



TAGS:
gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma citt? congresso congresso 2013 città elezioni città salsomaggiore terme elezioni europee 2014 primarie 2012 parlamentari pd di parma feste parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 pd primarie regione emilia-romagna feste 2013 parlamentari gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto