PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 17 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Congresso PD. Maestri e Romanini incontrano Andrea Orlando: "Per un Pd dalla parte del Lavoro"

21 marzo 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

L'idea dell'uomo solo al comando non poteva funzionare e non ha funzionato. Sosteniamo la candidatura di Andrea Orlando perché crediamo nell’impegno collettivo e nel lavoro squadra. Con questo Congresso vogliamo correggere la politica del Pd rimettendo al centro della nostra proposta un’alleanza basata su un rapporto forte con il mondo del lavoro”. 

Queste le parole dei deputati parmigiani Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini che hanno partecipato, a Roma, all’iniziativa di presentazione della proposta programmatica “Uguaglianza, Lavoro, Inclusione” a sostegno di Andrea Orlando e che vede, come primo firmatario, il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano. 

“Non è solo nella conduzione del partito che la proposta di Matteo Renzi è risultata debole. Parlamento e Governo in questi anni hanno lavorato molto e tante sono le riforme positive e attese che sono state condotte in porto” – hanno spiegato – “ma è innegabile lo scollamento tra il Pd e il Paese. Una distanza che una nuova leadership collettiva può riuscire a colmare tornando in quei luoghi, a partire da quelli di lavoro, dove più forte è la presa di distanza dalla politica e dalle istituzioni”.

“La prossima settimana anche a Parma gli iscritti saranno chiamati a votare nei circoli. Confidiamo nella partecipazione di tutti e crediamo che, fin dai congressi di circolo, sia fondamentale il sostegno alla candidatura di Orlando e alla sua proposta programmatica, verso la quale raccogliamo positivamente una crescente attenzione”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma feste 2013 congresso gruppo congresso 2013 parlamentari pd parma città salsomaggiore terme pd città feste parlamentari pd di parma primarie regione emilia-romagna citt? elezioni regionali 2014 primarie 2012 parlamentari elezioni elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto