PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 9 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lori (PD). Approvata la nuova legge regionale sullo sport

30 maggio 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

L’Assemblea Legislativa ha approvato nella mattinata di oggi la nuova legge regionale sullo sport con il voto favorevole di Pd, Si, Mdp, Fi e Fdi-An, e l’astensione di Ln e M5s.

“La legge regionale muove da un approccio a tutto tondo rispetto alla pratica sportiva, riconoscendone le finalità a livello salutare e ricreativo, ma anche la funzione sociale ed educativa. L’adozione di uno stile di vita sano non può prescindere dallo svolgimento di attività fisico-motorie e questo è vero ad ogni età e qualunque sia la condizione psico-fisica del soggetto” dichiara la Consigliera regionale PD Barbara Lori.

“Puntiamo molto al coinvolgimento della scuola. – sottolinea Lori – Promuovere la pratica sportiva già in tenera età ha una valenza educativa e ricreativa e in più migliora il benessere psicofisico di alunni e studenti. È fin dall’infanzia che bisogna curare le spinte motivazionali per favorire un prolungato impegno fisico e mentale e contrastare quindi l’abbandono sportivo. Penso che sarà quindi essenziale che enti locali e Regione investano nella manutenzione delle palestre scolastiche”.

“La prima regola dello sport è libertà e parità di accesso. E per continuare a valorizzare i progetti di integrazione che la nostra Regione mette in campo nelle politiche sociali e sanitarie, non si può prescindere dall’accessibilità di disabili e di persone in condizione di fragilità alla pratica sportiva. La legge punta a rimuovere tutte le barriere fisiche, sociali, anagrafiche e culturali nella pratica sportiva per diffondere stili di vita corretti e promuovere una maggiore inclusione sociale” conclude Lori.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie 2012 parlamentari pd di parma gruppo citt? congresso 2013 feste 2013 regione emilia-romagna feste città elezioni regionali 2014 congresso primarie elezioni europee 2014 salsomaggiore terme elezioni parlamentari pd parma città pd parlamentari gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto