PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 7 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lori (PD): "Oggi in udienza conoscitiva via libera al progetto di legge sul pane fresco"

21 settembre 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Progetto di legge sul pane fresco. “Con l’udienza conoscitiva abbiamo dato il via libera al progetto di legge regionale sulla produzione artigianale, la vendita e la valorizzazione del pane e dei prodotti da forno in Emilia-Romagna”. La soddisfazione di Barbara Lori, proponente e relatrice del progetto di legge, per la discussione emersa in audizione alla presenza dei rappresentanti del settore. 

Con l’udienza conoscitiva che si è svolta oggi in Commissione Politiche economiche si dà il via al progetto di legge "Norme in materia di produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno e per la loro valorizzazione", per poi approdare in Assemblea Legislativa per il voto.

A dirlo è la consigliera del Pd Barbara Lori, prima firmataria del progetto di legge e capogruppo in Commissione Politiche Economiche, che oggi ha raccolto suggerimenti e proposte in un clima di soddisfazione generale tra i vari soggetti portatori di interesse sulla legge, presenti in Regione. 

“Cuore del progetto è da un lato la definizione di nuovi strumenti per fornire una corretta informazione al consumatore che deve essere messo nelle condizioni di per poter distinguere in modo preciso e corretto i vari prodotti sul mercato e la tutela della professionalità artigiana, dall’altro un lavoro di sistemazione delle norme per garantire una competenza professionale specifica, in particolare alla figura del responsabile dell’attività produttiva a garanzia del rispetto delle regole di buona pratica professionale, l’utilizzo di materie prime in conformità alle norme vigenti, l’osservanza delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché la qualità del prodotto finito”. 

“Sono soddisfatta dell’incontro – ha sottolineato la prima firmataria del progetto di legge Lori – ora si tratta di far confluire i suggerimenti raccolti nella stesura della legge e giungere al più presto in Aula per il voto dopo i consueti passaggi che l’iter legislativo richiede”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso gruppo pd comune di parma città elezioni regionali 2014 primarie 2012 elezioni europee 2014 salsomaggiore terme primarie feste 2013 elezioni pd parlamentari pd di parma parlamentari pd parma feste congresso 2013 regione emilia-romagna citt? città parlamentari gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto