PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 7 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
DipartimentoGiovani PD Parma: "Giovani e politica: ricucire la distanza. Incontro con Elena Bonetti (segreteria nazionale PD)"

27 settembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Si è tenuto nella serata di ieri un incontro fra il Dipartimento Giovani del PD Parma ed Elena Bonetti, da qualche mese membro della nuova segreteria nazionale del PD voluta da Matteo Renzi dopo il congresso. L'incontro, dal titolo “Giovani e politica: ricucire la distanza”, ha rappresentato l'occasione, per il Dipartimento, per fare il punto sul lavoro svolto nel passato anno e mezzo e per ascoltare le proposte e le idee che a livello nazionale il partito ha intenzione di mettere in campo per i giovani. Elena Bonetti ha sottolineato l'importanza della presenza delle nuove generazioni all'interno del partito, non tanto in qualità di “categoria” da rappresentare, ma come elemento attivo per tutte le politiche nazionali.

Non a caso, ha ricordato, fra i tanti dipartimenti voluti da Renzi non esiste quello “Giovani”, questo perché i giovani devono prenedere parte a una discussione alla pari su tutti i settori chiave per il Paese. I ragazzi hanno poi presentato la loro esperienza a Parma, nata a partire da ParMap e dal lavoro della segreteria cittadina attualmente commissariata, ma portato avanti in autonomia con una progettazione attenta all'ascolto, in particolar modo del mondo della scuola e dell'università. Da questa esperienza sono partite anche le candidature di due dei membri del dipartimento alle scorse elezioni comunali: candidature fatte di contenuti e proposte che Matteo Broso e Victoria Oluboyo hanno presentato alla città, dopo un lavoro di elaborazione fatto insieme al gruppo, riscontrando un'attenzione testimoniata anche dalle preferenze accordate col voto. All'incontro sono interventui anche due consiglieri comunali, Sandro Campanini e Daria Jacopozzi, e Caterina Bonetti, referente provinciale di ReteDem e membro della direzione regionale che ha portato i saluti del capogruppo Lorenzo Lavagetto, impegnato in una commissione in Comune.

Elena Bonetti ha auspicato di poter proseguire il rapporto con il Dipartimento, anche in funzione dei lavori che verranno svolti dalla segreteria nazionale, per poter elaborare un metodo per recuperare il contatto diretto con le nuove generazioni. 


TAGS:
città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 primarie 2012 gruppo parlamentari pd di parma pd congresso 2013 salsomaggiore terme feste gruppo pd comune di parma congresso elezioni regionali 2014 citt? città parlamentari pd parma parlamentari città elezioni europee 2014 primarie regione emilia-romagna elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto