PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 14 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
18 febbraio 2010: Roberto Garbi: "Oltre alle scazzottate, cosa fa Rainieri a Roma?"



  "Spariti nel nulla i 180 milioni per il Po così come gli 86 per l'Eridania, mentre i fondi per la montagna latitano. Il nostro territorio meriterebbe più attenzione"

Non credo sia particolarmente significativo, se non per il diretto interessato, sapere se l'onorevole Rainieri abbia o no ricevuto il pugno che il collega dell'Idv ha cercato di sferrargli. Neanche ci appassiona sapere quante giornate di sospensione abbiano ricevuto: certe scene si commentano da sé, al di là di come l'arbitro a cose fatte decide di valutarle.
Quello che invece vorrei chiedere agli esponenti della Lega che dovrebbero rappresentare il nostro territorio in Parlamento, invece, è al di là delle suddette scazzottate che cosa vanno a fare a Roma. Faccio solo tre esempi: gli 86 milioni di euro promessi per l'Eridania nessuno li ha visti, i 180 milioni già stanziati per il Po sono spariti e nessuno ci ha spiegato dove sono finiti, i fondi per il dissesto in montagna sono rimasti tutti al Ministero che li userà dove e come vorrà.
Tre vicende che penalizzano il nostro territorio, concretamente. L'onorevole Rainieri che cosa ha fatto per risolverle? Per quel che a noi risulta gli esponenti della Lega non sono finora neanche stati in grado - non dico di salvarli - ma neanche di spiegare ai parmensi che fine hanno fatto quei finanziamenti svaniti nel nulla. A fronte di questo apprendiamo che Rainieri - evidentemente non troppo preso dal lavoro romano - si candida a fare il sindaco di Fontevivo.
È triste che chi faceva della diversità la propria bandiera finisca a praticare le abitudini più deteriori della cosiddetta casta, non disdegnando neanche i doppi incarichi. Lo è ancora di più che mentre si proclama il federalismo non solo l'autonomia impositiva degli Enti locali resti ferma al palo, ma dal Governo in cui si siede i bilanci dei Comuni - soprattutto dei più piccoli - siano messi a rischio con tagli indiscriminati.




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 pd feste primarie 2012 regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 congresso 2013 congresso citt? primarie gruppo feste 2013 parlamentari città città salsomaggiore terme parlamentari pd parma elezioni gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto