
Ancora una volta Berlusconi e Bossi sono stati velocissimi nel difendere i loro interessi, che vengono sempre prima di quelli degli italiani, e non hanno esitato a calpestare le regole democratiche previste nella nostra Carta Costituzionale, mettendo seriamente in discussione lo stato di diritto su cui si fonda il nostro Paese. Il Governo di centrodestra infatti con l'approvazione del decreto interpretativo "salva liste" per ammettere il PdL a Roma e Roberto Formigoni in Lombardia ha compiuto un gravissimo atto di arroganza politica, nel più alto disprezzo delle regole democratiche e della legalità.
PdL e Lega Nord molto attivi nel risolvere i loro interessi, non lo sono altrettanto quando si tratta di affrontare i problemi degli italiani come la perdita del lavoro, le difficoltà economiche delle famiglie e dei pensionati, l'aumento dei prezzi e delle tariffe.
Per dire no a questa gravissima ferita inferta alla democrazia italiana e per il rispetto delle regole democratiche, il PD di Parma sarà presente lunedì 8 marzo a Bologna alla manifestazione regionale di tutto il centrosinistra insieme al Presidente Vasco Errani.
Il PD di Parma parteciperà alla manifestazione nazionale indetta per sabato 13 marzo a Roma.
