PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 17 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
24 marzo 2010: Il PD sulla metro: «L'opera non si farà e questo è un bene. Ma i cittadini pagheranno comunque 30 milioni di euro la superficialità della giunta municipale»



Dichiarazione congiunta di Faliero Zambelli e Lorenza Dodi

«Alla fine la metropolitana di Parma non si farà, e questo è un bene. Come PD lo possiamo affermare con forza perché siamo stati tra i primi e tra i pochi, a sostenerlo fin dall'inizio: un progetto sproporzionato rispetto alle esigenze di mobilità della nostra città e non sostenibile sul piano economico per le casse del Comune di Parma - spiegano Lorenza Dodi e Faliero Zambelli».
«Ci preme inoltre sottolineare, con preoccupazione, la superficialità con la quale il governo Berlusconi e la giunta municipale hanno intrapreso questa opera faraonica non supportandola da studi di fattibilità adeguati, da un'analisi della congiuntura economica di medio e lungo periodo. Alla fine così facendo la collettività pagherà i costi di una scelta avventata e di una mancata assunzione di responsabilità. Ai cittadini infatti questa incapacità di governare costerà, tra soldi già spesi e contenzioso, oltre 30 milioni di euro».
«Trenta milioni buttati letteralmente via, che non andranno a favore dell'occupazione o delle famiglie che non ce la fanno. Il PD di Parma auspica che si possa, dopo questa esperienza, tornare ad elaborare un progetto di viabilità sostenibile, di reale sostegno allo sviluppo della città e che tenga conto della necessaria integrazione con il sistema viabilistico del territorio provinciale».





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna feste 2013 città elezioni regionali 2014 pd salsomaggiore terme elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma primarie 2012 congresso elezioni citt? parlamentari pd parma congresso 2013 gruppo feste parlamentari città primarie gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto