PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 19 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
8 luglio 2010: Alluvione nella Bassa. Garbi: "Rainieri dalla parte di chi nega lo stato d'emergenza"



"Evidentemente la vecchia politica per qualcuno ha ancora un discreto fascino. Così la Lega, per bocca in particolare di Rainieri, non perde occasione per farci sapere di essere ormai molto più interessata alle polemiche - soprattutto se gratuite e fuori bersaglio - contro gli avversari politici che all'impegno concreto per il bene del territorio che pur dovrebbero rappresentare.
Posso leggere solo così gli attacchi che Rainieri ha riservato in questi giorni ad Errani e alla sua Giunta, arrivando a sostenere che se il suo Governo ha rifiutato la dichiarazione dello stato di emergenza per la nostra Bassa la colpa sarebbe ... della Regione che l'ha chiesto! Perché, a suo dire, non avrebbe compilato bene le carte. Cosa assolutamente infondata.
La Regione ha seguito l'iter che sempre si segue in questi casi, con l'invio di una prima documentazione cui - con l'avanzare dell'iter - seguirebbero integrazioni anche in base alle richieste della Protezione Civile. Il problema, insomma, non sta sicuramente in Regione. Il problema, anche se Rainieri non vuole ammetterlo, è che la Protezione Civile a livello regionale è a secco, per scelta del Governo che lui appoggia. Gli ultimi soldi sono arrivati nel 2008 e su 123 milioni solo 7 hanno preso la via dell'Emilia-Romagna.
Certo, da chi non è riuscito o non ha voluto far niente per evitare che il Governo facesse sparire i 180 milioni già deliberati per il Po o gli oltre 80 milioni dovuti all'Eridania non ci si poteva certo aspettare molto, ma che - altro che dargli man forte - arrivi ad attaccare chi si sta battendo per ottenere i giusti sostegni alla Bassa e prenda le parti di chi nega gli aiuti, questo ancora ci mancava".




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 parlamentari parlamentari pd parma primarie salsomaggiore terme parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 feste 2013 citt? primarie 2012 regione emilia-romagna congresso feste città congresso 2013 città gruppo pd comune di parma pd gruppo elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto