29 luglio 2010: Soliani e Motta: "Solidarietà al circolo di Traversetolo e condanna del gesto incendiario"

Condannano il lancio della bottiglia incendiaria che ieri notte ha colpito la sede del PD di Traversetolo, la senatrice Albertina Soliani e l'onorevole Carmen Motta. Le due parlamentari esprimono sdegno per un atto grave contro un circolo del partito a cui appartengono.
"Un gesto fuori dallo spazio della democrazia - dichiara la senatrice Soliani - Facevano così i fascisti, attaccando e incendiando le sedi dei partiti democratici. Attendiamo l'esito delle indagini, ma di fronte a questi gesti dobbiamo subito rispondere con la forza della libertà e dell'iniziativa democratica. Resista l'opinione pubblica, l'unico antidoto verso qualsiasi tentativo di inquinare la vita democratica delle nostre comunità".
"Esprimo tutta la mia solidarietà alla segretaria e tutti gli amici del PD di Traversetolo, che hanno subito un atto vandalico incivile, che coinvolge i loro spazi di incontro e di impegno politico - spiega l'onorevole Motta - sono convinta che le forze dell'ordine sapranno operare al meglio per individuare i responsabili di questo inaccettabile gesto che lede il tessuto democratico di una comunità. Sono certa che questo episodio rafforzerà la volontà del circolo di continuare la propria attività di incontro e confronto con tutti i cittadini di Traversetolo".
|