PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 20 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
9 settembre 2010: Il gruppo PD del Comune di Parma a fianco della comunità di Pollica



Il Gruppo PD ha inviato un telegramma di condoglianze alla Famiglia e uno al Vice Sindaco di Pollica: il primo, per esprimere solidarietà e partecipazione alle Persone che devono subire le conseguenze umane della vicenda; il secondo, per manifestare sostegno politico all’Amministrazione che il Sindaco ucciso guidava e alla quale sarà richiesto di proseguire la sua azione.
Sul piano politico più generale, la vicenda costituisce un ulteriore, fortissimo, monito sull’emergenza “grande criminalità” in Italia: un’emergenza, che non è, purtroppo, attenuata dai risultati ottenuti da Magistratura e Forze dell’Ordine (e sui quali l’attuale Governo pretende, naturalmente, di fondare la propria credibilità su questo terreno) nella cattura dei c.d. “boss” e nella lotta contro talune delle loro proficue attività economiche.
La vera lotta alla c.d. “grande criminalità”, infatti, richiederebbe un governo credibile, uno Stato solido ed efficiente ed una situazione socio-politica ispirata da un forte senso della legalità: di tutto questo nell’attuale realtà italiana, come in specie attesta la cronaca quotidiana della “grande” politica, non vi è traccia, con la conseguente vanificazione del contributo e delle aspirazioni dei tanti Cittadini onesti che ad un simile contesto aspirano, pur nella differenza dei loro orientamenti politici.
Il tragico assassinio del Sindaco di Pollica, peraltro, è un monito anche per Parma, in ragione del fenomeno, della cui attenuazione non si ha traccia, denunziato dalla Procura Nazionale Antimafia, di infiltrazioni nel tessuto economico di Parma da parte di un troncone molto importante della c.d. “grande criminalità”.
Il Gruppo PD si augura – e chiede – che la prossima seduta consiliare si apra con un minuto di silenzio in onore di Angelo Vassallo per onorare l’uomo, ma anche per confermare l’opposizione di tutta la Città all’inquinamento del tessuto socio-economico cittadino.
 





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città primarie 2012 città parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 feste elezioni europee 2014 elezioni gruppo pd comune di parma congresso 2013 congresso gruppo citt? parlamentari pd parma primarie pd feste 2013 parlamentari salsomaggiore terme regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto