PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 20 luglio 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
13 settembre 2010: Garbi: "Il compito del nostro partito è difendere i valori della Costituzione e aprire scenari nuovi di cui il Paese ha ormai necessità".




"In un momento così difficile e confuso per il nostro Paese abbiamo bisogno di ritornare ai valori della Resistenza e della Costituzione, per i quali avete combattuto, ma ancor più abbiamo bisogno di venire tutti a scuola di impegno e responsabilità da voi". Così il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi ha salutato gli organizzatori della prima festa provinciale dell'ANPI, terminata ieri sera a Sala Baganza. 
"Oggi i personalismi - ha spiegato - rischiano di minare l'azione dei partiti, così come di tutte le associazioni e dei gruppi. L'interesse personale prevale su quello collettivo e anche gli ideali e i valori vengono piegati all'interesse del momento. In questo contesto è fondamentale la lezione che a noi tutti - al di là delle appartenenze partitiche - viene da voi". 
"È essenziale rimettere al centro - ha proseguito Garbi - il concetto di politica come passione e impegno civile. Una politica capace di costituire una risposta concreta al qualunquismo e al vuoto dell'antipolitica. Una risposta capace di chiamare in campo una cittadinanza attiva e di mobilitare nuove energie per il futuro del nostro territorio e del nostro Paese". 
"In questo quadro - ha concluso il segretario provinciale Roberto Garbi - il compito del Partito Democratico è difendere i valori della Costituzione, per far ripartire da qui la ricerca di una via di uscita dal fallimento del berlusconismo, avviato ad un autunno e a un tramonto pieno di livori e chiusure, incapace di aprire scenari nuovi di sviluppo di cui il Paese ha necessità". 





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo elezioni europee 2014 congresso congresso 2013 primarie 2012 pd regione emilia-romagna città elezioni regionali 2014 citt? primarie parlamentari parlamentari pd di parma parlamentari pd parma feste 2013 feste città gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto