PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 22 novembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
13 settembre 2010: Garbi: "Il compito del nostro partito è difendere i valori della Costituzione e aprire scenari nuovi di cui il Paese ha ormai necessità".




"In un momento così difficile e confuso per il nostro Paese abbiamo bisogno di ritornare ai valori della Resistenza e della Costituzione, per i quali avete combattuto, ma ancor più abbiamo bisogno di venire tutti a scuola di impegno e responsabilità da voi". Così il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi ha salutato gli organizzatori della prima festa provinciale dell'ANPI, terminata ieri sera a Sala Baganza. 
"Oggi i personalismi - ha spiegato - rischiano di minare l'azione dei partiti, così come di tutte le associazioni e dei gruppi. L'interesse personale prevale su quello collettivo e anche gli ideali e i valori vengono piegati all'interesse del momento. In questo contesto è fondamentale la lezione che a noi tutti - al di là delle appartenenze partitiche - viene da voi". 
"È essenziale rimettere al centro - ha proseguito Garbi - il concetto di politica come passione e impegno civile. Una politica capace di costituire una risposta concreta al qualunquismo e al vuoto dell'antipolitica. Una risposta capace di chiamare in campo una cittadinanza attiva e di mobilitare nuove energie per il futuro del nostro territorio e del nostro Paese". 
"In questo quadro - ha concluso il segretario provinciale Roberto Garbi - il compito del Partito Democratico è difendere i valori della Costituzione, per far ripartire da qui la ricerca di una via di uscita dal fallimento del berlusconismo, avviato ad un autunno e a un tramonto pieno di livori e chiusure, incapace di aprire scenari nuovi di sviluppo di cui il Paese ha necessità". 





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma elezioni europee 2014 primarie città primarie 2012 gruppo citt? feste parlamentari pd di parma città elezioni regione emilia-romagna parlamentari pd congresso 2013 salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 congresso feste 2013 gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto