7 ottobre 2010: Quaretti (PD Lesignano) replica al centrodestra: "“L'amministrazione comunale sta realizzando cose importanti, soprattutto per scuola e viabilità"

"L'attacco del centrodestra, tanto più violento quanto più privo di argomentazioni politiche, rivela la loro lontananza da una comunità che sta trovando in questa amministrazione un interlocutore capace di dare risposte serie, nonostante le difficoltà dovute ai tagli del Governo, ai bisogni del nostro territorio".
Così Filippo Maria Quaretti, segretario del circolo del Partito Democratico di Lesignano, risponde agli attacchi e alle denunce di Luigi Villani e di altri esponenti del centrodestra all'amministrazione comunale sulla vicenda della variante di via della Parma.
"Ad osteggiare la variante - spiega Quaretti - sono rimasti solo loro. La gente non li segue, sa che si tratta di un'opera di cui il nostro territorio aveva bisogno. Per questo cercano cavilli legali per attaccare i lavori che sono stati realizzati. Noi lasciamo che la magistratura compia il proprio lavoro e a differenza di chi, come Berlusconi, non perde occasione per attaccarla, noi siamo assolutamente fiduciosi, perché sappiamo che tutto è stato fatto per il bene del nostro territorio, in modo onesto, avendo a cuore solo l'interesse generale".
"Da una parte abbiamo un'amministrazione che sta in mezzo ai cittadini, lavora per i suoi cittadini, e che, soprattutto sui temi della scuola e della viabilità, sta realizzando progetti importanti - prosegue il segretario del circolo del PD - dall'altra un centrodestra allo sbando, sempre più diviso al proprio interno e contro i cittadini. Sentire chi come Villani denunciare una incompatibilità di incarichi quando proprio lui porta a casa un doppio stipendio - come consigliere regionale e come vicepresidente Iren - è veramente inaccettabile. Dare lezioni di moralità e lanciare a noi accuse di atteggiamenti arroganti dà la misura delle difficoltà in cui il centrodestra si trova anche qui a Lesignano".
|