7 dicembre 2010: Corniglio. Il PD non parteciperà al Consiglio Comunale

Il Partito Democratico non parteciperà al Consiglio comunale convocato dal sindaco di Corniglio per sostituire i consiglieri dimissionari. "Questa amministrazione non ha più nessuna autorità - spiega il segretario del circolo del PD - per amministrare il nostro Comune e nessun Consiglio potrà essere ricostituito. La parola deve tornare ai cittadini, per dare al più presto a Corniglio una nuova amministrazione che possa affrontare le sfide future".
"La situazione che si è creata - spiega il segretario provinciale del PD Roberto Garbi - non nasce da manovre dei partiti, ma dagli errori del sindaco che gli hanno fatto perdere la fiducia del paese. Utilizzare un espediente formale per continuare come se niente fosse sarebbe un errore imperdonabile, che allargherebbe la frattura tra la gente e il Comune. Noi a questo disegno del sindaco ci opponiamo con forza".
"Non asseconderemo in alcun modo - prosegue il segretario del circolo del PD di Corniglio - il tentativo del sindaco De Matteis di tenere a galla se stesso quando tutti oramai lo hanno abbandonato, i consiglieri comunali ma soprattutto i cornigliesi. Non è convocando un consiglio comunale che può "rilegittimare" il suo ruolo. Rimane la nostra volontà di superare questa situazione di crisi provocata dai suoi atteggiamenti, restituendo la parola ai cittadini".
|