
Presentata questa mattina l'iniziativa con Tiziano Treu "Quale welfare aziendale. Le donne e i lavori in tempo di crisi" . L'iniziativa, che si inserisce nel percorso verso l'assemblea regionale delle donne del PD, che si terrà a Parma il prossimo 22 gennaio, è stata illustrata da Lucia Mirti, presidente dell'Assemblea Regionale del PD e referente provinciale del gruppo di lavoro regionale, dall'onorevole Carmen Motta e dalla segretaria cittadina del Pd Lorenza Dodi. L'appuntamento è per lunedì 13 dicembre alle ore 20.30 presso l'Hotel Stendal, in via Bodoni 3.
"L'iniziativa del 13 è molto importante in preparazione della conferenza regionale delle donne del PD - ha spiegato Mirti - Qui a Parma abbiamo scelto l'argomento dei "lavori", legandolo a quello del welfare, perché abbiamo ritenuto che fossero due delle emergenze in un momento di crisi economica. Il carico di lavoro e la gestione della famiglia, l'accesso alla carriera e gli strumenti sociali inesistenti che non consentono alle donne di avere una qualità della vita adeguata. Sono questi alcuni dei temi che intendiamo approfondire - ha concluso - con uno dei maggiori esperti di lavoro e welfare, il senatore del PD Tiziano Treu".
Insieme con Treu, ci sarà la giornalista e scrittrice Carla Codrignani, un esempio concreto di applicazione di welfare aziendale - con il progetto sviluppato da Benedetta Borrini, insieme con provincia di Parma e comune di Montechiarugolo -, l'assessore provinciale al lavoro e formazioneManuela Amoretti, i rappresentanti di Cgil, Patrizia Maestri, Cisl, Federico Ghillani e Uil, Mario Milano. L'iniziativa sarà moderata dalla giornalista Valeria Montanari.