7 marzo 2011: Le donne del Pd in via Mazzini l'8 marzo con il comitato "se non ora, quando?"

"Senza le donne il cambiamento non fa un passo avanti. E senza un passo avanti delle donne non c'è cambiamento". Queste le parole del segretario del PD Pierluigi Bersani alla chiusura della prima conferenza nazionale delle donne democratiche che si è tenuta a Roma il 19 febbraio.
Il Partito Democratico è dunque in prima fila nel ricordare e affermare con forza il ruolo delle donne nel difendere la Costituzione, nel risvegliare la partecipazione alla vita democratica, nel coordinare iniziative e attività che stimolino l'assunzione di responsabilità di tutti nei diversi luoghi della partecipazione pubblica.
Con questo spirito il partito democratico di Parma nella Giornata Internazionale della Donna che cade l'8 marzo incontrerà, insieme agli altri soggetti del comitato "Se non ora quando", le donne di Parma in uno spazio allestito sotto i portici di via Mazzini dalle ore 17,00 alle 19,00.
Sarà l'occasione per riannodare il dialogo iniziato con chi era presente alla straordinaria mobilitazione di piazza del 13 febbraio e per offrire un piccolo omaggio alle donne di Parma.
L'iniziativa farà da ponte all'appuntamento del 12 e 13 marzo, date nelle quali il partito democratico celebrerà nelle piazze d'Italia due avvenimenti fondamentali di questo marzo 2011: la festa nazionale per i 150 anni dell'Unità d'Italia e l'impegno delle donne nella costruzione dell'Italia unita e nel mantenere coeso e solidale il nostro paese.
Le donne del Partito Democratico di Parma
|
|
 |
|
|

Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
|
 |
Ricerca nel sito
|
 |
|