PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 13 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
3 giugno 2011: Il Consiglio Comunale di Trecasali approva un ODG sul referendum



  Il consiglio comunale di Trecasali il 31 maggio ha approvato un importante Ordine del giorno sui referendum
In un momento in cui il governo e la maggioranza spengono le luci verso una iniziativa importante come il referendum, l'amministrazione si impegna a dare visibilità a questo evento.
Un governo ed una maggioranza che ha sempre sostenuto l'investitura popolare, oggi ne teme l'esito, addirittura modifica una legge per non consentire il voto agli italiani sul nucleare.
Con questo ordine del giorno il gruppo di maggioranza ha voluto esprimere la propria contrarietà al mancato election day, senza del quale le casse dello Stato saranno depauperate di 300 milioni di euro.
Questi soldi  invece di "bruciarli" il governo e la maggioranza avrebbe  fatto meglio a dirottarli verso gli Enti Locali, i quali vivono con bilanci magrissimi a causa dei tagli del governo. Oggi i tagli del governo riducono sempre più l'offerta dei servizi alle persone, però il governo "brucia" 300 milioni per non fare l'election day.
In merito ai quesiti con questo ordine del giorno approvato dalla maggioranza si è voluto sottolineare quanto inutile e pericoloso sia il nucleare e quanto importante invece sia investire nella green economy anche per le ricadute occupazionali.  Nonostante ciò si vuole puntare sul nucleare, senza dare ascolto ai cittadini; una fonte energetica - quella nucleare - limitata e pericolosa. Con l'ordine del giorno si è voluto anche sottolineare quanto importante sia il valore dell'acqua pubblica. Acqua, che una legge di questo governo vuole privatizzare assieme ai profitti. E quanto il legittimo impedimento configga con il principio di uguaglianza dell'art. 3. Il PD è in campo per dire sì ai referendum e l'iniziativa del 6 giugno a Trecasali sarà l'occasione per discuterne con i cittadini.



Trecasali 01/06/11

IL CIRCOLO PD

TRECASALI




Allegati
Ordine del giorno approvato
Scarica il file »




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 parlamentari pd di parma città parlamentari pd parma congresso gruppo pd comune di parma pd parlamentari elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 feste gruppo citt? salsomaggiore terme regione emilia-romagna primarie 2012 congresso 2013 primarie elezioni città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto