6 giugno 2011: Garbi (PD): "Dimissioni? Chi si inventa notizie scredita solo se stesso"

"Stamattina mi hanno avvisato per telefono che il direttore di Polis mi faceva pubblici complimenti dalle colonne del suo giornale. Essendo un fatto tanto inedito quanto inaspettato sono andato a verificare, per accorgermi che il motivo di tanta attenzione era totalmente infondato. Non solo, infatti, non ho presentato le dimissioni dalla responsabilità cui sono stato chiamato, ma non lo farò e non l'ho neanche pensato.
Qualcuno, comunque, deve temere davvero il Partito Democratico e deve essere ben a corto di argomenti se a un anno dalle elezioni comunali di Parma già cerca di suscitare confusione ricorrendo a questi mezzucci, dando cioè in pasto ai giornali notizie completamente infondate. Chissà che cosa s'inventerà nei prossimi mesi. Siamo davvero curiosi.
Noi preferiamo continuare a lavorare attraverso il dialogo e il confronto con la città, confortati dai buoni risultati, cercando di imparare dalle sconfitte come ogni forza matura dovrebbe, con calma, essere capace di fare. Chi preferisce muoversi diversamente, faccia pure.
Ci dispiace soltanto per il gravissimo infortunio in cui è incorso il direttore di Polis. ‘Sparare' una notizia nelle locandine e in prima pagina senza neanche fare una telefonata di verifica al diretto interessato è, infatti, comportamento che lede gravemente quella deontologia professionale per rispetto alla quale - ne siamo certi - lui sì non mancherà di presentare le dimissioni dall'incarico.
Noi, anche se ne esistessero gli estremi, non procederemo comunque con querele o richieste di risarcimento. Conosciamo i cittadini di Parma e la loro maturità e sappiamo che ai loro occhi chi ha bisogno di inventarsi notizie contro gli avversari politici, in realtà, non scredita loro ma solo se stesso".
|