12 luglio 2011: Garbi (PD): "Vignali, lascia che Parma volti pagina"

Il Partito Democratico rinnova la propria piena fiducia nell'operato della Magistratura che, semplicemente compiendo il proprio dovere, sta favorendo l'apertura di una nuova fase in città e la rinascita di quello spirito e quelle virtù civiche tanto a lungo calpestate dall'attuale maggioranza di centrodestra.
A fronte della gravità della situazione e delle denunce che arrivano sul tavolo del Procuratore a decine su presunte irregolarità commesse dal Comune e dal sistema delle partecipate, stonano completamente i toni con cui la giunta Vignali tenta di minimizzare per sfuggire alle proprie responsabilità.
Davanti al castello di carte che inizia a crollare è patetico ascoltare l'assessore Broglia che in modo sempre meno credibile prova a far finta che nulla sia accaduto e a ripetere che le denunce del Partito Democratico che da mesi lancia l'allarme sulla situazione di questa Giunta sono solo "parole in libertà".
Parma non merita l'irresponsabilità di una Giunta che, attaccata alla propria poltrona, non esita a trascinare nel fango la città e a svilirne l'immagine e la reputazione. Per rispetto a Parma il sindaco Vignali deve trovare il coraggio di dimettersi e consentire ai parmigiani di voltare pagina e ripartire, valorizzando le tante forze sane su cui la città sa di poter contare.
|