PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 17 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
4 agosto 2011: GARBI: “EQUIPARARE LE VICENDE DI VIGNALI E BONACCINI, UN ESPEDIENTE CHE NON FUNZIONA”



  In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi da Luigi Villani il segretario provinciale del PD Roberto Garbi ha rilasciato la seguente dichiarazione.
"Se tra un chiosco in un parco e oltre 600 milioni di debiti non ci fosse nessuna differenza Villani avrebbe ragione. Ma visto che - per quanto bravo con la retorica - neanche lui può riuscire a sostenere una cosa di questo tipo, allora equiparare la vicenda del Segretario del PD Stefano Bonaccini, di cui conosciamo la correttezza, con quella del sindaco di Parma Pietro Vignali è un espediente risibile.
Lo abbiamo detto fin dall'inizio, lo ripetiamo ancora: il sindaco di centrodestra Pietro Vignali deve dimettersi perché ha condotto la città sull'orlo del default, con un carico di debiti fuori controllo impressionante. Ha mangiato il futuro nostro e dei nostri figli senza portare a casa nessun risultato di sostanza sui problemi che frenano lo sviluppo di Parma.
Se vogliamo limitarci agli aspetti giudiziari - cosa che il PD non ha fatto e non intende fare - nel ribadire piena fiducia nell'operato dei Magistrati non possiamo tacere che nemmeno la vicenda che ha spaccato la Giunta Vignali è equiparabile a quella del segretario Bonaccini. Non lo è così come arresti per corruzione e concussione non sono neanche paragonabili a un coinvolgimento ancora tutto da chiarire nell'affidamento della gestione di un chiosco all'interno di un parco, una vicenda di 7 anni fa che potrebbe prefigurare al massimo un abuso d'ufficio.
Tentare di dire che tutti sono sporchi quindi nessuno è sporco, provare a fare di tutta l'erba un fascio è una vecchia strategia di chi, colto con le mani nel sacco, non sa bene come difendersi o magari di chi, come Villani, vuol provare a far passare in cavalleria doppi incarichi ottenuti grazie alla politica. Ma non funziona. E non serve alla nostra città che vive ormai da settimane una situazione di paralisi non più tollerabile, schiacciata da centinaia di milioni di debiti e con un sindaco che non amministra più. Serve - per questo - un cambiamento forte, servono le dimissioni di questa Giunta incapace e un impegno comune per ripartire".




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari primarie 2012 pd salsomaggiore terme città congresso 2013 feste 2013 gruppo pd comune di parma città elezioni europee 2014 feste citt? elezioni regionali 2014 gruppo congresso parlamentari pd parma regione emilia-romagna parlamentari pd di parma elezioni primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto