PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 18 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
12 settembre 2011: VICENDA SIMONAZZI - GARBI: “VIGNALI SI DIMETTA PER RISPETTO ALLA CITTÀ”



  "Con una naturalezza sconcertante, quasi senza sforzo, il sindaco Vignali ogni giorno con le sue azioni conferma i nostri giudizi su di lui, senza però mai trarne le conseguenze. Continua con una perseveranza davvero inquietante a commettere gli stessi identici errori, danneggiando ogni giorno di più la nostra città. Ma non si dimette, questo no, questo mai. L'ultimo caso se non fosse tragico sarebbe davvero comico. Il sindaco che aveva come minimo sbagliato a scegliere i suoi più fidati collaboratori, dopo averli visti finire in carcere, dopo che alcuni assessori avevano responsabilmente rassegnato le proprie dimissioni, cosa ha fatto? Li ha sostituiti, e tra i successori chi ha scelto? Un tecnico indagato per favoreggiamento dell'evasione fiscale.
Una scelta davvero azzeccata, non c'è che dire. Ma la cosa non finisce qui. Perché a quel tecnico che delega ha attribuito? Quella alla gestione e al riordino delle partecipate, indebitate fino al collo ed oltre. Insomma, la persona giusta nel posto giusto. Non conta qui la presunzione d'innocenza che si deve a tutti, quindi anche a Simonazzi. Per un incarico così delicato, in una situazione tanto compromessa sarebbe stato indispensabile nominare una persona al di sopra di ogni sospetto.  Era il minimo che il sindaco doveva alla nostra città.
Neanche questo Vignali è stato capace di fare. Non sappiamo che cosa Villani - il numero uno della casta parmigiana, con il suo doppio incarico dorato ricevuto dalle mani del sindaco - gli dirà di fare. Noi sappiamo, però, che quello che prima era dovuto per senso di responsabilità, oggi lo è semplicemente per evitare il ridicolo. Vignali e la sua Giunta di centrodestra si devono dimettere subito, senza danneggiare ulteriormente una città che non lo merita".




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma feste gruppo congresso citt? elezioni regionali 2014 città feste 2013 primarie parlamentari pd di parma pd elezioni europee 2014 salsomaggiore terme parlamentari regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma primarie 2012 congresso 2013 città elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto