PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 18 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
27 settembre 2011: GARBI (PD): “VIGNALI SI DIMETTA, IL PD LAVORA PER IL FUTURO”



  Unità del partito; apertura verso tutte le forze di sinistra, del centro, civiche e dei movimenti per un'alleanza di governo; primarie di coalizione alle quali il PD cercherà di presentarsi con un unico candidato. Sono questi i capisaldi del documento approvato senza voti contrari dal Direttivo del Partito Democratico, che traccia la rotta del centrosinistra verso le prossime elezioni.

"Mentre Vignali perde anche l'ultima occasione per uscire di scena con dignità - spiega il segretario provinciale Roberto Garbi - e continua a ripetere che lui, pur essendo il primo cittadino, pur avendo personalmente scelto ognuno degli arrestati, non sapeva niente del loro operato, in attesa delle sue dimissioni ormai inevitabili noi vogliamo lavorare per il futuro della città, per costruire insieme un governo capace di ridare a Parma slancio verso il domani e occasioni di sviluppo"

Le elezioni amministrative - si legge nel documento - sono "una sfida di valore regionale e nazionale". Anche per questo "il PD si presenterà a questa sfida con la massima unità interna a tutti i livelli, offrendosi come perno di una coalizione capace di aprirsi a sinistra come al centro moderato e a tutti coloro che attraverso i movimenti e/o le liste civiche vogliono contribuire responsabilmente a dare vita al nuovo governo della nostra città".

"Le primarie di coalizione - prosegue il documento - saranno lo strumento utile per favorire la più ampia partecipazione al processo di scelta del nuovo sindaco, sulla base di un patto programmatico. Nel rispetto dello Statuto che consente anche più candidature del PD alle primarie di coalizione, gli organi dirigenti del partito lavoreranno per arrivare preferibilmente alla scelta di un unico candidato, proveniente dal partito o scelto dalla società civile".





Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie elezioni europee 2014 primarie 2012 feste 2013 città pd gruppo pd comune di parma gruppo parlamentari elezioni parlamentari pd parma citt? feste regione emilia-romagna parlamentari pd di parma città elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme congresso congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto