13 ottobre 2011: GARBI (PD): “UN CENTRODESTRA SENZA RISPETTO PER LA VERITÀ E I CITTADINI”

In merito alle richieste avanzate dal senatore Berselli il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi ha rilasciato la seguente dichiarazione.
"Il centrodestra ha gettato la maschera, a quanto pare rinunciando a salvare anche un minimo di dignità politica. La soluzione al disastro che la Giunta Vignali ha rappresentato per Parma? È semplice: è sufficiente rimuovere chi l'ha denunciato. Così il senatore del Pdl Filippo Berselli, coordinatore regionale del partito, ha chiesto formalmente al Ministro della Giustizia di intervenire per censurare e se non basta trasferire il procuratore capo di Parma, colpevole di aver indagato sul malaffare.
D'altra parte è ovvio: quando il medico ti dice che sei malato cosa fai? Fai altri esami, ti curi? Macchè: denunci il medico. Lo cambi, fai di tutto per mandarlo via. Ovvio, no? Perché per loro la cosa grave, che deve essere superata, non è la malattia. Basta che non se ne parli, basta non pensarci e continuare come se niente fosse. Come per le intercettazioni: mettiamoci una pietra sopra e passiamo tutto sotto silenzio: occhio non vede, urna non duole.
Questo è il rispetto che il centrodestra ha della verità e dei cittadini che avevano dato loro fiducia. Nessuna autocritica, piuttosto punizioni per chi li ha scoperti con le mani nella marmellata e - se ci riescono - un po' di polverone per provare inutilmente a far credere che tutti siano uguali. Peccato sottovalutino così i cittadini di Parma, che non amano essere imbrogliati né presi in giro e hanno capito ormai da tempo di chi si possono fidare e di chi invece no".
|