10 novembre 2011: G. Ferrari (PD): "Dalla Regione 145.000 euro per la messa in sicurezza del Ponte sul Ceno a Bardi"

145.000 euro in arrivo dalla Regione Emilia Romagna per la messa in sicurezza del Ponte sul Ceno in comune di Bardi (Pr) ed il conseguente ripristino della viabilità riguardante le frazioni di Faccini, Rossi e Vicanini. L'annuncio è stato dato dall'Assessore regionale alla Sicurezza territoriale, Difesa del suolo e della costa e Protezione civile Paola Gazzolo intervenuta in Assemblea Legislativa per elencare gli interventi previsti dalla Regione per fronteggiare l'emergenza.
"Grazie al finanziamento della Regione - afferma il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari - sarà possibile realizzare un intervento molto importante e particolarmente sentito dal territorio interessato."
"In questo momento particolare - conclude Ferrari - voglio sottolineare la tempestività con la quale l'assessorato regionale è intervenuto. Nonostante il netto calo delle risorse nazionali e l'azzeramento, a partire dal 2009, del Fondo regionale di Protezione civile la Regione continua ad investire per la difesa del territorio. Una necessità indifferibile, confermata purtroppo da quanto sta avvenendo in questi giorni in regioni a noi vicine come la Liguria e la Toscana."
|