In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Sel, il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Il Partito Democratico – come ha sempre sostenuto in tutte le sedi – ritiene indispensabile allargare la coalizione di centrosinistra ai civismi e ai riformismi autentici, movimenti che si posizionano alla sua sinistra come nel centro moderato.
Per questo – nella convinzione che un’alleanza di questo tipo possa assicurare alla nostra città l’apertura di una nuova fase di governo – non comprendiamo alcuna pregiudiziale, tanto più se personale.
Maria Teresa Guarnieri, con cui abbiamo condiviso un lungo percorso all’opposizione della Giunta di centrodestra, è per noi un interlocutore naturale e privilegiato nella costruzione di questo percorso.
Il nostro auspicio è che tutte le forze del centrosinistra siano capaci di condividere questo percorso, dando prova di voler mettere il bene e il futuro della nostra città prima di tutto, come il Partito Democratico ha scelto di fare”.