1 dicembre 2011: Non autosufficienza. G.Ferrari (PD): "A Parma in arrivo oltre 45 milioni 582mila euro"

Nella seduta del 29 novembre 2011 la Commissione "Politiche per la salute e politiche sociali" ha deliberato il riparto del Fondo regionale per la non autosufficienza. Il totale per le ASL dell'Emilia-Romagna ammonta a 461 milioni 600.000 euro.
"Alla ASL di Parma - comunica il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari - arriveranno 45 milioni 582mila euro destinati alle persone non autosufficienti, 33 milioni 592mila euro sono destinati alle persone di età superiore ai 75 anni, 1 milione 735mila euro andranno alle persone affette da gravissime disabilità acquisite, 9 milioni 539mila euro serviranno alla cura dei disabili. Sono contributi fondamentali per persone che vivono quotidianamente grandissime difficoltà, e che rappresenteranno una boccata d'ossigeno per le loro famiglie."
"L'Emilia-Romagna - sottolinea Ferrari - conferma nei fatti il proprio sostegno nei confronti delle fasce più svantaggiate della popolazione. La Regione, infatti, non solo ha confermato i 70 milioni di euro di fondi propri ma ha aggiunto altri 15 milioni di euro che andranno a coprire almeno parzialmente i 31 milioni di euro che lo Stato non ha più trasferito."
"La pesante crisi economica e i tagli inferti agli enti locali dal Governo Berlusconi rischiano di pesare di più sulle persone più in difficoltà. Così non deve essere: la Regione Emilia-Romagna - conclude Ferrari - responsabilmente tiene alta l'attenzione verso le fragilità."
|