23 dicembre 2011: G. Ferrari (PD): "No al ridimensionamento della RAI Emilia-Romagna"

Il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari è uno dei firmatari della risoluzione depositata in Assemblea Legislativa dal Gruppo PD e che impegna la giunta regionale dell'Emilia-Romagna a mettere in atto azioni che permettano la destinazione di parte dei proventi del canone RAI per la crescita e lo sviluppo della sede di Bologna dell'azienda radiotelevisiva italiana.
L'azienda RAI infatti, ha deciso di operare dei tagli alle sedi regionali che comprendono anche la cessione di RAIWAY e la chiusura delle riprese esterne.
"I tagli operati dalla sede centrale dell'azienda - si legge nella risoluzione - provocano un ridimensionamento dell'organico e dequalificano l'offerta radiotelevisiva regionale, molto importante per il nostro territorio, ma ormai ridotta semplicemente al notiziario. Non è possibile che le sedi regionali RAI perdano organico e programmi e questa risoluzione prevede che parte degli introiti derivanti dal canone vadano a finanziare le sedi regionali, consentendo così di mantenere alta l'offerta e mantenere le squadre esterne."
|