23 dicembre 2011: G.Ferrari (PD): "In arrivo nella provincia di Parma 33mila euro a sostegno di progetti rivolti ai giovani"

La Regione Emilia-Romagna ha deliberato i contributi previsti dalla legge regionale sulle giovani generazioni che mira a sostenere il fitto tessuto di soggetti e luoghi di aggregazione del nostro territorio. Si tratta di una prima tranche di 500 mila euro, a favore di attività di soggetti privati, dell'intervento complessivo che mette a disposizione, per il 2011, 1.820.000 euro. A comunicarlo è il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari.
"Grazie a questo stanziamento - sottolinea il consigliere Ferrari - nella provincia di Parma 33mila euro, che serviranno a finanziare 3 progetti: "OFFICINE: Adolescenti e giovani, costruttori di futuro", realizzato da Consorzio di solidarietà sociale, "Corso per ragazzi quali animatori di Grest estivi" realizato da ANSPI Ass.ne Nazionale S. Paolo Italia Comitato di zona Parma, "Sessi, culture e religioni" realizzato dall'Ass.ne KWA DUNIA Le culture del mappamondo.
"Nonostante le grandi difficoltà di bilancio dovute ai tagli effettuati dal Governo Berlusconi - conclude Gabriele Ferrari - la Regione Emilia-Romagna continua ad investire sui giovani. I progetti finanziati sono importanti e avranno una ricaduta positiva sulla nostra comunità: i ragazzi che ne saranno i protagonisti faranno un'importante esperienza di vita e cresceranno come persone."
|