2 gennaio 2012: Aumenti. Garbi (PD): "L'ultimo regalo di Vignali"

"Il governo finto civico di Vignali ha fatto l'ultimo regalo alla nostra città. Con il nuovo anno, infatti, aumenteranno le imposte comunali, a cominciare dall'Irpef. L'Imu, la nuova tassa che reintroduce l'Ici, sarà applicata ai massimi livelli consentiti. Molto probabile anche l'incremento delle tariffe comunali. Lo ha dovuto decidere il Commissario che ha preso in mano il Comune dopo il loro fallimento, visto lo stato pietoso in cui ha trovato i bilanci comunali.
Per anni la giunta finto civica di Vignali e il centrodestra hanno continuato a ripetere che tutto andava bene, che gli allarmi documentati e precisi che il Partito Democratico lanciava erano pura propaganda, che non c'erano problemi nei conti del Comune. Si è visto, purtroppo, chi aveva ragione. Il fatto grave è che oggi a pagare il conto siamo tutti noi, sono i cittadini di Parma, che sconteranno a suon di aumenti di tasse e tariffe la loro mala gestione della cosa pubblica.
Ora qualcuno prova a rispolverare la stessa ricetta finto civica, una foglia di fico per far passare ancora una volta un governo di centrodestra irresponsabile e incapace. Ma Parma ha la memoria buona. Le opere promesse e neanche iniziate, quelle fatte e sbagliate, quelle partite e mai arrivate, l'umiliazione delle manette in Municipio e il danno d'immagine conseguente, la necessità di aumentare tasse e tariffe per la loro mala gestione non saranno dimenticate tanto in fretta. Noi siamo in campo perché tutto ciò non si ripeta. Per dare alla nostra città, a partire dal lavoro per le primarie, quel governo onesto e competente che merita e che potrà aiutarla a riprendere la via dello sviluppo e della coesione".
|