15 gennaio 2012: G.Ferrari (PD): "La progettazione europea può favorire i gemellaggi tra i territori"

Sabato 14 gennaio 2012 alle h.10 presso la sede della Fondazione Borri in via Adeodato Turchi 15/A, PARMA, si terrà un incontro tra amministratori locali, bande, cori e scuole musicali della Provincia di Parma.
"Durante l'incontro - informa il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari - insieme all'Avvocato Centurio Frignani, Direttore Regionale dell'A.I.C.C.R.E. (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa), illustreremo un'importante opportunità di finanziamento offerta dai programmi dell'Unione Europea per favorire i gemellaggi tra città di tutta Europa."
"Le bande musicali possono essere uno straordinario veicolo di vicinanza tra cittadini di territori lontani. In un momento come quello odierno, in cui gli enti locali per via dei tagli nazionali hanno gravi problemi di bilancio, è molto importante ricorrere a finanziamenti europei che possono consentire la realizzazione di molti progetti. Per questo - conclude Ferrari - ci auguriamo che l'iniziativa di domani sia molto partecipata."
|