22 gennaio 2012: Buoni libro. G.Ferrari (PD): "In arrivo a Parma e provincia oltre 278mila euro destinati a 2771 beneficiari"

"Grazie al contributo della Regione arriveranno a Parma e provincia oltre 278mila euro che consentiranno a 2771 studenti l'acquisto gratuito o semigratuito dei libri di testo." A comunicarlo è il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari.
Gli studenti dovranno consegnare entro il 10 marzo 2012 alle segreterie delle scuole frequentate il modulo di richiesta del contributo. I destinatari dei contributi, che devono avere valore ISEE del nucleo famigliare riferito ai redditi dell'anno 2010 pari o inferiore a 10.632,94 euro, sono gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di 1° e 2° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, e gli studenti di scuole dell'Emilia-Romagna residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata".
"Purtroppo negli ultimi anni il sistema scolastico italiano ha dovuto affrontare moltissimi tagli, che hanno impoverito la scuola pubblica. Il finanziamento regionale per i libri - conclude Ferrari - aiuterà tante famiglie del nostro territorio messe in difficoltà dalla crisi economica e sosterrà in maniera concreta il diritto allo studio e all'istruzione di tutti gli alunni."
|