PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 20 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Viabilità. Lori: “In arrivo dalla Regione i finanziamenti per i disagi causati dal maltempo per Parma a provincia”

29 marzo 2018

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

La consigliera regionale del Pd Barbara Lori commenta con soddisfazione l’approvazione del piano

“Dopo l’ondata eccezionale di maltempo delle settimane e dei mesi scorsi, che ha provocato non pochi disagi alla viabilità, la regione ha previsto interventi sui 307 chilometri di Parma (1.623.047 euro), sui Comuni delle Valli Taro e Ceno (1.071.592 euro) e sull’Appennino Parma Est (771.863 euro)”.

A darne notizia è la consigliera regionale del Pd Barbara Lori, che spiega: “rispondiamo alle richieste di aiuto da parte dei sindaci e degli amministratori locali, intervenendo con un piano straordinario da 31 milioni di euro per i lavori di manutenzione e miglioramento su tutto il territorio regionale degli oltre 12mila e 600 chilometri di strade comunali e provinciali, nelle aree di montagna come in quelle di pianura. Il programma, con il dettaglio degli investimenti, è stato presentato dal presidente Stefano Bonaccini e la Giunta ha poi approvato il riparto di 7 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei 10.804 chilometri di strade delle Unioni e Comuni di montagna, stanziati nell’ambito del Piano operativo del Fondo sviluppo e coesione infrastrutture 2014-2020”.

“Nel parmense – prosegue Lori -  i fondi andranno ai 1.591 chilometri di rete viaria, per un importo complessivo di 1.843.455 euro, dei Comuni delle Valli Taro e Ceno (1.071.592 euro per 957 chilometri) e all’Appennino Parma Est (771.863 euro per 634 chilometri). Si tratta di un investimento importante di manutenzione stradale e difesa del suolo, per migliorare la circolazione e la sicurezza della rete stradale, che intende offrire risposte concrete alle esigenze del territorio”.


TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni gruppo congresso citt? parlamentari città elezioni europee 2014 feste gruppo pd comune di parma primarie pd città parlamentari pd di parma salsomaggiore terme parlamentari pd parma regione emilia-romagna feste 2013 primarie 2012 elezioni regionali 2014 congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto