Il Consiglio del 15 marzo è stato convocato, con il consenso unanime della conferenza dei capigruppo, in sessione monotematica sul problema della pandemia da covid-19, quindi senza interrogazioni, comunicazioni e delibere.
La prima parte della seduta è stata dedicata agli interventi delle autorità sanitarie locali (Azienda Ospedaliera e Ausl - Dott. Fabi e Petrini e collaboratori), che hanno illustrato, anche con slides, la situazione generale a Parma e fornito risposte ai quesiti che erano stati proposti nei giorni precedenti dai Consiglieri (21 domande). Nella seconda parte ci sono stati gli interventi dei Consiglieri.
Diventa molto complicato riassumere i contenuti della seduta, anche se gli organi di informazione locale hanno comunque fornito una buona sintesi nei vari articoli apparsi nei giorni successivi, a cui è possibile far riferimento per gli aspetti essenziali.
In questa occasione ci limitiamo quindi a segnalare il video della seduta, nel sito del Comune, sezione “Video > Guarda tutti i video > Consiglio comunale del 15 marzo 2021”, link diretto:
https://www.youtube.com/watch?v=sq4Ez8MJuxg
e in particolare:
- Gli interventi delle autorità sanitarie dal punto 0 h, 25’,33’’ al punto 1h,35’,05’’, molto dettagliati.
- Gli interventi del nostro gruppo: Jacopozzi (al punto 1h,40’,49’’), Campanini (al punto 1h,45’,00’’), Bonetti (al punto 1h, 58’, 52’’).