Domenica 26 febbraio si terranno in tutta Italia le primarie, aperte a tutti coloro che si riconoscono nei valori del centro sinistra, per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico votando uno dei due candidati che usciranno dalle primarie riservate agli iscritti, che si concluderanno nei prossimi giorni. Nella provincia di Parma, il voto avverrà fisicamente nei 57 seggi dislocati nella città ed in tutti i comuni della provincia, di cui successivamente si diffonderà l’elenco.
E’ però possibile anche il voto online, riservato ad alcune categorie di persone: italiani che vivono all’estero, persone impossibilitate a recarsi ai seggi per condizioni di disabilità, malattia e lavoratori che nella giornata del 26 febbraio svolgano dei turni o siano in viaggio per motivi di servizio in orari che non permettono la partecipazione al voto fisico.
Per votare online è però necessaria la preiscrizione sulla apposita piattaforma online, che è attiva dal 10 febbraio sino alle ore 14 del 18 febbraio.
La preregistrazione sulla piattaforma è però necessaria anche per i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede, che tuttavia voteranno fisicamente presso i seggi del loro quartiere.
Buone primarie a tutte e tutti!