La Portavoce Dem Emilia-Romagna Roberta Mori: «Aderite, più saremo, più continueremo a fare rumore per trasformarlo in tangibile cambiamento».
‼️All’insegna dello slogan "Avanti tutte. Protagoniste del cambiamento" è ancora aperta la campagna di adesione alla Conferenza nazionale Donne Democratiche. ‼️Fino a mercoledì 31 gennaio le iscritte e non iscritte al PD possono aderire con un click compilando il semplice modulo online sul sito ➡️
https://donnedem.it/✅Le donne e ragazze che desiderano un’alternativa politica e culturale alle destre reazionarie potranno far sentire la loro voce forte e chiara,per questo in questi ultimi giorni è importante raggiungere quelle che non conoscono ancora l’opportunità della nostra Conferenza pur essendo alla ricerca di un luogo autonomo e plurale di partecipazione per cambiare in meglio la vita delle donne e costruire una società più giusta, libera da discriminazioni e violenze.
✅Luogo autonomo di elaborazione e iniziativa per il contrasto alle disuguaglianze di genere e generazionali con una visione multiculturale e inclusiva delle differenze, la Conferenza delle Democratiche ha già inciso in passato nell’agenda politica, sia nazionale che della Regione, dove ha reso strutturale il sistema di prevenzione e contrasto alle violenze maschili e la equa rappresentanza femminile nelle sedi decisionali.
✅La stagione non facile che stiamo attraversando richiede uno scatto in avanti della politica progressista su una visione finalmente paritaria della società, è un cambiamento preteso dalle ragazze, donne e uomini che hanno riempito le piazze “rumorose” del 25 novembre scorso in nome di Giulia Cecchettin per dire basta ai femminicidi. Se qualcuno ancora pensa che dopo l’indignazione questo governo e i partiti che lo sostengono muoveranno un dito per intaccare l’impianto patriarcale, purtroppo si illude: sta lì a dimostrarlo il rifiuto di investire nell’educazione e nella prevenzione culturale o il respingimento delle nostre proposte di congedo paritario e sostegno all’autonomia e al lavoro femminile.
Più saremo, più continueremo a fare rumore per trasformarlo in tangibile cambiamento.
La conferenza donne democratiche di Parma