PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 27 agosto 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Articoli
 Numero articoli: 2738
Regione Emilia-Romagna
Bologna. Madri della res publica. Le donne emiliano-romagnole nella costruzione della democrazia. Immaginare nuove sfide e traguardi futuri
27 giugno 2016
Convegno regionale che si terrà a Bologna lunedì 27 giugno 2016 (dalle ore 9.30 alle ore 13.00) presso la sala polivalente “Guido Fanti” in Viale Aldo Moro 50, Bologna.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
Senza la Tasi le famiglie parmigiane risparmieranno oltre 150 euro a famiglia. Serpagli: Benefici importanti dall'abolizione decisa dal Governo.
15 giugno 2016
“Con l'abolizione della tassa sulla prima casa le famiglie parmigiane risparmieranno, nel solo 2016, circa 150 euro ognuna”. A sostenerlo è il segretario provinciale del Partito democratico Gianpaolo Serpagli che fa il punto sulle ricadute dell'abolizione della Tasi per i proprietari immobiliari della nostra provincia, una delle misure inserite nella Legge di Stabilità 2016. “Secondo i dati nazionali – continua l'esponente Pd – più dell'ottanta per cento dei parmigiani sono proprietari della casa in cui abitano, un dato importante visto che per noi la prima casa è un bene primario per i parmigiani”.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli G. Pagliari
Dichiarazione del Sen. Giorgio Pagliari (Pd) sulla ultimazione della Scuola per l'Europa
15 giugno 2016
La notizia che la Scuola per l'Europa sarà finalmente ultimata non può che essere accolta con soddisfazione, ricordando che sarà così finalmente onorato il patto dell'insediamento dell' EFSA e che sarà chiusa una pagina di inconcludenza amministrativa, che ha attraversato le due ultime giunte comunali.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articolo P. Maestri
Oltre 500 milioni nel bando per la riqualificazione delle periferie Maestri: “Comune smetta di lamentarsi e presenti progetti concreti”
15 giugno 2016
“Un’opportunità da non perdere, ora il Comune di Parma deve fare la sua parte e presentare progetti concreti”. La deputata del Partito democratico Patrizia Maestri interviene sul bando del Governo che mette a disposizione oltre cinquecento milioni di euro per progetti di recupero sociale e urbano delle periferie degradate.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Circoli territoriali
Lavoro: la situazione di oggi e le prospettive future
20 giugno 2016
Lunedì 20 giugno, alle ore 21, presso la sala civica Podere Bizzozero (via Bizzozero, 13), si terrà un incontro pubblico dal titolo "LAVORO: la situazione di oggi e le prospettive future".
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli G. Romanini
Etichettatura del Latte, Romanini risponde a Rainieri “Polemica strumentale, crisi causata dai passati governi”
14 giugno 2016
“Il comandante Annibale incarnava concretamente i valori della Resistenza, era uno degli ultimi rappresentanti di chi ha combattuto per la nostra libertà, un esempio per tutti noi e sino all’ultimo ha portato avanti le sue idee e le cose in cui credeva”.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
Comandante Annibale, il ricordo del Partito democratico
14 giugno 2016
“Fino all'ultimo ha incarnato i valori della Resistenza riuscendo a raccontare a tutti noi cosa hanno significato quegli anni e quanto sia importante non solo ricordarli ma renderli concreto”.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articolo P. Maestri
Laminam Borgotaro, Ministero del Lavoro via libera a cassa integrazione
13 giugno 2016
“Una buona notizia: una boccata d’ossigeno per i lavoratori e un ulteriore passo in avanti per il rilancio del polo ceramico”. Con queste parole la parlamentare democratica Patrizia Maestri ha accolto la comunicazione ricevuta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con la quale le si annuncia la firma, avvenuta proprio questa mattina, dell’atteso decreto per la cassa integrazione straordinaria ai lavoratori ex Kale di BorgoTaro.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli G. Romanini
Turchia, revocata l'immunità ai parlamentari: rischio arresto per i filocurdi. Romanini: “Anche il Governo italiano faccia sentire la propria voce”
13 giugno 2016
Promuovere in sede internazionale e europea un'iniziativa politica finalizzata a favorire la piena affermazione dei diritti costituzionali in Turchia compreso il ripristino della immunità parlamentare a garanzia del libero esercizio del mandato di rappresentanza per i deputati di ogni parte politica.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli G. Pagliari
Dichiarazione del Sen. Pagliari (Pd) sul caso Parma Gestione Entrate
13 giugno 2016
Parma Gestione Entrate S.p.A., a prescindere dall'aspetto penalistico, è una vicenda che appare, sul piano politico-amministrativo, gravissima. E il dovere di trasparenza, in termini di puntuale e tempestiva informazione della Città, è indiscutibile e massimo, più che mai oggi con la recente approvazione del c.d. accesso civico (=aperto a tutti) agli atti della P.A. e delle loro società.
leggi l'articolo
Bookmark and Share

<<   < indietro | prossimi >   >>

Visti: 1170, rimanenti: 1568. Totali: 2738 - pagine: 273




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma citt? elezioni regionali 2014 pd elezioni congresso gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna parlamentari primarie 2012 parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 feste 2013 città primarie salsomaggiore terme feste gruppo congresso 2013 città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto