PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 15 settembre 2025 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Articoli
 Numero articoli: 2740
Articoli PD Parma
La buona scuola: “disponibilità al confronto mai negata”
7 maggio 2015
I parlamentari del Pd di Parma intervengono a proposito della loro partecipazione a incontri pubblici sul provvedimento in discussione in Commissione alla Camera
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
Segreteria regionale, Calvano presenta la sua candidatura
5 maggio 2015
Candidato unico alla guida del partito emiliano-romagnolo ha presentato ieri sera il documento programmatico sul futuro del territorio: “Legislatura costituente”. Eletti anche i delegati parmigiani per l'assemblea regionale
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
Emergenza terremoto Nepal 2015
30 aprile 2015
Il Partito Democratico lancia una campagna di raccolta fondi in favore di Agire, Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze. Agire riunisce10 tra le più importanti organizzazioni non governative italiane, sette delle quali già presenti in Nepal.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Regione Emilia-Romagna
Difesa del suolo, 100 milioni di euro per interventi in Emilia-Romagna
30 aprile 2015
Sono stati presentati in Regione i dati sulle risorse rese disponibili per la difesa del territorio nei primi 100 giorni di governo della Giunta regionale.
A disposizione oltre 100 milioni di euro: 25 milioni per la prevenzione e il rischio idrogeologico, 19,5 per la prevenzione e il rischio sismico e 59 milioni per interventi in risposta alle emergenze maltempo.
"Queste risorse ci permettono di realizzare interventi necessari per la difesa del nostro territorio e di creare nuova occupazione", ha detto il presidente Bonaccini.
Le risorse derivano da fondi nazionali e regionali e dalle “economie”, ovvero dal recupero di fondi disponibili e non utilizzati negli anni precedenti.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articolo P. Maestri
Legge elettorale, Patrizia Maestri non vota la fiducia “Non ho condiviso questa forzatura su temi così delicati”
30 aprile 2015
“Per l’approvazione della legge elettorale i numeri alla Camera c’erano, ho vissuto come una forzatura la scelta di porre il voto di fiducia”. Patrizia Maestri, deputata parmigiana del Partito democratico ha deciso di non partecipare al voto di fiducia posto dal Governo in vista dell’approvazione dell’Italicum. “L’utilizzo di questo sistema – spiega – è un fatto che ha un valore politico molto importante e, dal mio punto di vista, non deve essere usato su materie come quelle che riguardano il futuro della nostra democrazia”.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
Racagni, scuola non ultimata nemmeno entro il 2015 Pd Parma: “Situazione inaccettabile, servono risposte”
30 aprile 2015
Il Partito democratico provinciale e quello cittadino prendono posizione dopo l'ennesimo rinvio della fine dei lavori nell'istituto comprensivo del quartiere Pablo: “Pizzarotti e Paci devono spiegare cosa è successo e quale sarà il futuro di quella zona della città”
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
1 maggio 2015. Il programma delle iniziative a Parma e Provincia
1 maggio 2015
Calendario delle manifestazioni in provincia di Parma.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articolo P. Maestri
Donne nello sport, Patrizia Maestri firma proposta di legge
28 aprile 2015
La parità tra i sessi non è stata certamente raggiunta ma alcuni passi avanti sono stati fatti: eppure c’è ancora tanta strada da fare, in molti campi, tra cui lo sport. Basti pensare che ad oggi, nel 2015, le donne sono ancora escluse dal professionismo sportivo e questo a causa di un problema burocratico nelle regole del Coni.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articolo P. Maestri
Ritirata l’onorificenza al repubblichino Paride Mori Maestri: “Fatta chiarezza, sarà un 25 aprile più bello”
24 aprile 2015
Ritirata la onorificenza al repubblichino parmigiano Paride Mori. La notizia arriva a poche ore dalla ricorrenza del 25 aprile, settantesimo anniversario della liberazione. A darne notizia sono i parlamentari parmigiani Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini che, in serata, hanno ricevuto la lettera della Presidenza del Consiglio in cui vengono spiegate le motivazioni della decisione
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articolo P. Maestri
Settantesimo della liberazione, Maestri: “Migliorare il trattamento economico dei reduci di guerra”
26 aprile 2015
“Il 25 aprile è una data per ricordare tutte le persone che hanno combattuto per la nostra libertà, ma deve essere anche l’occasione per rendere concrete quelle idee di solidarietà e fratellanza”. E’ con questo spirito che la deputata parmigiana del Partito democratico Patrizia Maestri ha depositato nei giorni scorsi una proposta di legge che prevede l’adeguamento dei trattamenti spettanti ai mutilati ed agli invalidi di guerra nonché ai congiunti dei caduti.
leggi l'articolo
Bookmark and Share

<<   < indietro | prossimi >   >>

Visti: 1800, rimanenti: 940. Totali: 2740 - pagine: 274




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie città congresso parlamentari citt? feste 2013 elezioni europee 2014 città parlamentari pd parma regione emilia-romagna salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma gruppo congresso 2013 primarie 2012 feste elezioni pd parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto